Il Centro

Home / Il Centro

 

INDIRIZZO:

Via della Repubblica ang. via Mazzini – 01033 Civita Castellana (VT)

 

ORARI DI APERTURA:

Lun.- Sab.: 09.00/20.00 – Domenica e Festivi: 10.00/20.00*

COOP: Lun.- Sab.: 09.00/20.00 – Domenica e Festivi: 09.00/20.00

 

* Alcuni negozi possono restare chiusi dalle 13.00 alle 16.30

MOLTO PIÙ DI UN CENTRO COMMERCIALE

 

Il Centro Commerciale Piazza Marcantoni a Civita Castellana, in Provincia di Viterbo, è caratterizzato da uno stile architettonico davvero unico poiché è situato in un particolarissimo stabilimento industriale, la Ceramica Marcantoni, da cui prende il nome.

Piazza Marcantoni si sviluppa quasi completamente all’aperto e restituisce alla città uno splendido spazio, sospeso tra memoria e futuro dove trascorrere una giornata in famiglia e fare acquisti di ogni genere.

Per la sua collocazione e le sue caratteristiche architettoniche, il Centro diventa dunque un luogo di aggregazione, non solo commerciale.
Oltre alle classiche attività di intrattenimento, ospita eventi, rassegne culturali, musicali e molte altre iniziative. Piazza Marcantoni è uno spazio da vivere e da condividere!
Un luogo unico, pieno di storia, di vita e in continua evoluzione, immerso ne cuore della Tuscia e baciato dal sole.

 

 

UNA STORIA DI RINASCITA

 

Con le sue ciminiere ed i suoi blocchi di tufo, la Ceramica Marcantoni ha caratterizzato il paesaggio e la storia recente di Civita Castellana. Il legame con la città è reso ancora più forte dalla collocazione geografica, a cavallo tra il centro storico e le zone di più recente insediamento.

Coop ha portato a termine un progetto di recupero che mantiene inalterati l’aspetto e gli elementi portanti della struttura. I cortili interni dell’antico insediamento industriale diventano piazze pedonali; edifici residenziali, parcheggi e spazi commerciali si integrano in un complesso armonico, collocato su due livelli, bello da camminare e da scoprire.

Il progetto ha ricevuto già ampio apprezzamento a due importanti eventi internazionali: il Mapic di Cannes ed Urbanpromo di Venezia.